I Nostri Professionisti
Abbiamo un team dedicato di 30 professionisti con sede a Milano e in Lussemburgo.
Il Nostro Team

Fabio Canè
Prima di entrare in Renaissance, dal 2005 al 2014 ha ricoperto diversi ruoli in Intesa Sanpaolo, tra cui Head of Private Equity, Head of Investment Banking (con responsabilità su M&A, ECM, DCM e finanza strutturata con asset in gestione per oltre 10 miliardi di euro) e Head of Restructuring & Special Situations. Dal 2000 al 2004, il Dott. Canè è stato co-fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Yoox (ora YNAP). In precedenza è stato Partner di Bain & Co. a Milano.
Il Dott. Cané è membro del Consiglio di Amministrazione e presidente del Comitato Buyout di AIFI, l'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
Il Dott. Cané si è laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università LUISS, ha conseguito un MBA presso la Stern School of Business della New York University ed è dottore commercialista.

Marco Cerrina Feroni
Prima di entrare in Renaissance, dal 2000 al 2014 è stato Head of Merchant Banking di Intesa Sanpaolo, con responsabilità di un portafoglio di investimenti di 2,6 miliardi di euro, tra cui investimenti diretti, investimenti in fondi di private equity, investimenti strategici e swap debt to equity. In precedenza, il Dott. Cerrina Feroni ha ricoperto diversi ruoli nel Gruppo Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, tra cui Head of Equity Capital Markets, Head of Global Equities e Head of M&A and Restructuring.
Il Dott. Cerrina Feroni si è laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi ed è dottore commercialista.

Marco De Simoni
Ha partecipato a numerose operazioni tra cui Sigma Tau, Alfasigma, Stroili, Pavan, Savio, Atos, Rina, Biolchim e Sicit.
Prima di entrare in Renaissance, dal 2006 al 2014 è stato Principal del gruppo Private Equity di Intesa Sanpaolo. In precedenza, è stato Head of Treasury & Financial Planning di EEMS Italia, un'azienda italiana di semiconduttori.
Il Dott. De Simoni si è laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università di Pisa e ha conseguito un M.Sc. in Corporate Finance presso la SDA Bocconi School of Management.

Giovanni Camisassi
Prima di entrare in Renaissance, è stato Analista nel team italiano di Corporate Finance di Société Générale. In precedenza, ha lavorato come analista nel team di Transaction Advisory di Ernst & Young.
Il Dott. Camisassi si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l'Università Bocconi.

Tommaso De Bustis Figarola
Prima di entrare in Renaissance, è stato Vice President del Gruppo Private Equity e Associate del Gruppo M&A Advisory in Intesa Sanpaolo. Il Dott. De Bustis ha iniziato la sua carriera come analista presso Paris & Partners Corporate Finance e Argy Venture Capital.
Il Dott. De Bustis si è laureato presso la Link Campus University of Malta a Roma.

Luca Deantoni
Prima di entrare in Renaissance, è stato CFO di EcorNaturaSì (catena di supermercati biologici leader in Italia), in cui è entrato nel 2012 guidando un'operazione di leveraged minority buyout, e Partner di Finanziaria Canova, una società di investimento italiana, dal 2009 al 2012. In precedenza, il Dott. Deantoni ha lavorato presso Credit Suisse, dove è stato direttore di DLJ Merchant Banking Partners (il braccio di investimento di private equity dell’istituto) dal 2007 al 2009. Dal 1996 al 2007, il Dott. Deantoni è stato membro del European Investment Banking Group, con sede a Londra e Milano, con varie responsabilità, tra cui Head of European Specialty Retail e Luxury.
Il Dott. Deantoni si è laureato con lode in Economia all'Università Bocconi.

Alessio Masiero
Prima di entrare in Renaissance, dal 2012 al 2016 è stato Investment Manager nel Private Equity Department di Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) ad Abu Dhabi. In precedenza, è stato Associate nel Dipartimento di Investment Banking di Citigroup a Londra e Milano.
Il Dott. Masiero si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Finanza presso l'Università Bocconi.

Emanuele Vignoli
Prima di entrare in Renaissance, dal 2005 al 2014 è stato Vice President del Gruppo Private Equity di Intesa Sanpaolo. In precedenza, è stato Associate dell'Equity Capital Market Group e dell'Equity Research Department di Twice Sim, una società di consulenza finanziaria.
Il Dott. Vignoli si è laureato con lode in Economia e Mercati Finanziari presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Finanza Aziendale presso la SDA Bocconi School of Management.

Piero Galli
Prima di entrare in Renaissance, è stato Director e Partner di Bain & Co. in Italia per 21 anni, dove ha fondato e gestito la practice TMT al servizio di clienti italiani e globali. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Milano Expo 2015, l'esposizione universale quinquennale che ha accolto 140 Paesi partecipanti e oltre 22 milioni di visitatori. Il Dott. Galli ha iniziato la sua carriera come business developer presso Cameli & Co. Group, un grande conglomerato industriale italiano, dopo aver ricoperto il ruolo di controller dei quotidiani locali dell'Editoriale l'Espresso, la più grande società editoriale italiana.
Il Dott. Galli si è laureato con lode in Economia e Commercio all'Università di Genova.

Antonio Sala

Andrea Vallini

Nevena Batchvarova
Prima di entrare in Renaissance, è stata responsabile delle relazioni con gli investitori di Ambienta SGR dal 2018. In precedenza, è stata senior investment professional presso Green Arrow Capital e DeA Capital Alternative Funds a Milano, dove si è occupata di investimenti primari, secondari e co-investimenti. È stata anche investment associate presso il team di investimento globale di Coller Capital e dirigente del team di raccolta fondi di Campbell Lutyens a Londra. La Dott.ssa Batchvarova ha iniziato la sua carriera come analista presso la divisione Investment Banking di Morgan Stanley a New York.
La Dott.ssa Batchvarova si è laureata in Politiche Pubbliche e Relazioni Internazionali presso la Princeton School of Public and International Affairs dell'Università di Princeton.

Flavia Carmina
La Dott.ssa Carmina ha oltre 12 anni di esperienza nella consulenza a società italiane ed estere, quotate e non, in relazione a fusioni, scissioni, acquisizioni/vendite e aumenti di capitale, nonché in relazione a questioni normative e societarie. Prima di entrare in Renaissance, la Dott.ssa Carmina è stata Managing Associate nel team Corporate & Finance di Legance Avvocati Associati a Milano. Ha iniziato la sua carriera legale presso Lombardi Molinari & Associati.
La Dott.ssa Carmina si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l'Università Bocconi e ha conseguito un M.Sc. in Legge presso l'Università Bocconi. Si è abilitata presso la Corte d'Appello di Milano.

Paloma Lopez Imizcoz
La Dott.ssa Lopez Imizcoz ha maturato oltre 8 anni di esperienza nel campo della sostenibilità strategica e dell'economia circolare, fornendo consulenza a imprese e istituzioni finanziarie per l'integrazione delle tematiche ESG nella gestione aziendale.
Prima di Renaissance, è stata Senior Manager nella practice Deals & Strategy di PwC Italia, in cui è entrata nel 2021 per dare impulso alla crescita della practice ESG Strategy & Value creation. In precedenza, è stata ESG Rating Senior Analyst all'interno di Cerved Rating Agency (Cerved Group). Ha iniziato la sua carriera come Sustainability Project Manager in una multinazionale del settore alimentare e del packaging con sede in Argentina, dove si è occupata di progetti di sostenibilità nell'ambito della gestione della supply chain.
La Dott.ssa Lopez Imizcoz si è laureata con lode in Scienze Ambientali presso la Universidad de Buenos Aires (UBA), Facoltà di Ingegneria Agraria, e ha conseguito nel 2021 il titolo di International MBA presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Roberto Garolla di Bard
Il Dott. Garolla si è laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università Federico II di Napoli e ha conseguito un doppio Master presso l'Università Bocconi e la Rotterdam School of Management, rispettivamente in Amministrazione Finanza e Controllo e in Finanza & Investimenti.

Matteo Manfredi
Prima di entrare in Renaissance, il Dott. Manfredi ha ricoperto il ruolo di Vice President all'interno del team di Private Equity di Bain Capital a Londra. Prima di entrare in Bain Capital nel 2018, ha lavorato come analista per McKinsey & Co a Milano.
Il Dott. Manfredi si è laureato in Economia e Finanza presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Finanza presso l'Università Bocconi.

Matteo Perugi
Il Dott. Perugi si è laureato con lode in Economia e Finanza presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Finanza presso l'Università Bocconi.

Agostino Arcasensa
Il Dott. Arcasensa si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Management con lode presso l'Università Bocconi.

Alice Loiacono
Prima di entrare in Renaissance, la Dott.ssa Loiacono ha lavorato nel team di Private Debt di Ardian a Parigi.
La Dott.ssa Loiacono si è laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi e ha conseguito un Diplôme Grande Ecole presso la ESSEC Business School di Parigi e Singapore.

Claudia Ciampelli
Claudia Ciampelli è Analyst e ha iniziato la sua carriera in Renaissance nel 2022.
La Dott.ssa Ciampelli si è laureata con lode in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e ha conseguito un doppio Master presso l'Università Bocconi e l'Università di St. Gallen, rispettivamente in Amministrazione Finanza Aziendale e Controllo e in Finanza & Contabilità.

Michele Drudi
Prima di entrare in Renaissance, il Dott. Drudi ha lavorato nel team di M&A di Lincoln International a Milano.
Il Dott. Drudi si è laureato con lode in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Bocconi e ha conseguito il Master in Finanza presso l’Università Bocconi.

Tommaso Cortecci
Tommaso Cortecci, Sustainability & ESG Analyst
Tommaso Cortecci è Sustainability & ESG Analyst ed ha iniziato la sua carriera in Renaissance nel 2024.
Il dott. Cortecci si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha conseguito un Joint M.Sc. Degree in Trasformative Sustainability presso l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano.

Francesco Distefano
Francesco Distefano è Legal Analyst ed ha iniziato la sua carriera in Renaissance nel 2024.
Prima di entrare in Renaissance, il Dott. Distefano ha lavorato nel team Corporate M&A - ECM di Linklaters e nel dipartimento legale di UniCredit.
Il Dott. Distefano si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi.

Alexandra Ciacareanu

Mario Marozzi

Carlo Santoiemma
In precedenza, è stato Chief Business Officer presso UBI Banca International SA, supervisionando le attività di Private Banking, Corporate Banking e Lending per il Lussemburgo e le sue filiali in Spagna e Germania.
Il Dott. Santoiemma ha iniziato la sua carriera presso Société Européenne de Banque in Lussemburgo, dove ha diretto le attività di Corporate Banking e Private Equity.
Il Dott. Santoiemma ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Bari e ha completato un programma di executives education in Servizi Finanziari presso la Harvard Business School.

Sidrak Mekonen
Sidrak Mekonen, Risk Manager
Sidrak Mekonen è Risk Manager ed è entrato a far parte di Renaissance nel 2025.
Lavora all'interno della Funzione di Risk Management di Renaissance AIFM S.à.r.l. (“AIFM”) in Lussemburgo.
Prima di entrare in Renaissance, il dott. Mekonen ha iniziato la sua carriera nel 2020 come consulente in una società di consulenza regolamentare in Lussemburgo.
Durante il suo periodo nella consulenza, ha assistito vari gestori di fondi di investimento nazionali e internazionali (“IFM”) con le loro obbligazioni relative alla gestione del rischio, incluse le diverse obbligazioni di reporting verso la CSSF, l'Autorità Nazionale Competente del Lussemburgo.
Il dott. Mekonen ha conseguito un Master of Science in Finanza e una Laurea in Economia e Business presso l'Università di Amsterdam, Paesi Bassi.

Giuseppe Angrisani
Giuseppe Angrisani, Associate
Giuseppe Angrisani è un Associate ed è entrato a far parte di Renaissance nel 2025.
Prima di unirsi a Renaissance Partners, il Dott. Angrisani ha lavorato presso un asset manager di real estate a Lussemburgo, Savills Investment Management, dove si è specializzato in Compliance, Antiriciclaggio (AML) e Gestione del Rischio, ricoprendo un ruolo multifunzionale all'interno delle operazioni della società. In precedenza, ha fatto parte del team di regolamentazione di fondi (ARC) dello studio legale lussemburghese Arendt & Medernach.
Il Dott. Angrisani ha conseguito un Master presso l'Università di Bath e una laurea in Business presso l'Università di Exeter, nel Regno Unito.

Francesco L. Paradiso
Francesco L. Paradiso, Associate
Francesco L. Paradiso è un Associate ed è entrato in Renaissance nel 2025.
Prima di unirsi a Renaissance, ha lavorato come Senior Private Equity Fund Accountant / Controller presso Citco Fund Services a Lussemburgo.
Il dott. Paradiso ha conseguito una laurea in Economia e Management presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un Master Internazionale in Finanza presso la NOVA School of Business and Economics di Lisbona.

Annemarie Kouadio
Anne-Marie Kouadio è Senior Associate ed è entrata a far parte di Renaissance Partners nel 2025.
In precedenza ha ricoperto ruoli presso Apex Group (FundRock LIS), Allianz Life e Swiss Life Global Solutions in Lussemburgo, concentrandosi su servizi alla clientela, amministrazione di fondi e onboarding degli investitori.
La Dott.ssa Kouadio possiede un Master in Financial Management and Strategies conseguito presso l’IMC European Business School di Lussemburgo e una Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Claire Pepe
Claire Pepe è una Senior Associate ed è entrata a far parte di Renaissance nel 2025.
Prima di unirsi a Renaissance Partners, ha lavorato come Senior Corporate Officer presso Fundamentals S.A., un professionista indipendente specializzato nel settore finanziario, focalizzato su servizi finanziari e societari. In precedenza, ha lavorato presso la società di consulenza indipendente Global Trust Advisors S.A., dove ha ricoperto il ruolo di Corporate Officer per la gestione legale, amministrativa e regolamentare di portafogli clienti dedicati.
La Dott.ssa Pepe è in possesso di un Master in Lingue Straniere Applicate con specializzazione in Commercio Internazionale presso l’Università Nancy 2 e di un Master in Civiltà Italiana, anch’esso conseguito presso l’Università Nancy 2, in Francia.

Alkistis Papadopoulou
Alkistis Papadopoulou è una Senior Fund Controller ed è entrata in Renaissance nel 2025.
Prima di unirsi a Renaissance, ha maturato 10 anni di esperienza nel settore finanziario, di cui quasi sei anni nella revisione contabile presso una società Big Four e gli ultimi quattro anni nel settore del private equity.
La Dott.ssa Papadopoulou ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Cipro ed è Dottore Commercialista qualificato (FCCA).

Antonella Santoro
Prima di entrare in Renaissance, ha lavorato come assistente esecutivo presso Investindustrial, Banca IMI, Nomura, Lehman Brothers e KPMG.
Antonella ha conseguito il diploma di ragioneria presso l'ITCG Andrea Doria di Milano.

Martina Bergomi
Prima di entrare in Renaissance, ha lavorato come hostess in diversi eventi e conferenze e ha lavorato come receptionist presso l'NH Hotel Cavalieri di Pisa.
Martina ha conseguito il diploma di operatore turistico presso l'Istituto Tecnico per il Turismo Artemisia Gentileschi di Milano.

Jessica Bertani
Prima di entrare in Renaissance, ha lavorato per quattro anni come Account Executive presso PRevolution ed è stata Head Receptionist presso Fiera Milano S.p.A. per nove anni.

Anthea Canuti
Prima di entrare in Renaissance, ha lavorato come hostess in diversi eventi e conferenze e ha lavorato come receptionist presso Rho Fiera Milano nel 2016.
Anthea ha conseguito il diploma di ragioneria presso l'Istituto Vilfredo Federico Pareto di Milano.

Jake Labiano
Jake Labiano, Team Assistant